16/11/2011


Genova Depositi telematici interruzione temporanea del servizio


Ai sensi del Decreto Ministeriale 44/2011, art. 35 comma 2, dal 19 novembre 2011 l'unico canale consentito per i depositi telematici sarà quello via Posta Elettronica Certificata, a differenza dell'attuale situazione nella quale si utilizza la comunicazione attraverso il Gestore Centrale del Ministero.
Per consentire tale passaggio nella metodica del deposito è necessaria una modifica all'architettura dei sistemi informativi. Questa è in gran parte già stata realizzata, ma l'ultima fase va compiuta immediatamente prima della data indicata.
Pertanto, per evitare perdite di dati e/o incongruenze nelle comunicazioni, si chiede di evitare depositi di atti (tanto sui registri del Contenzioso e del Lavoro, quanto su quello delle Esecuzioni Immobiliari) sia da parte dei Professionisti (Avvocati e, per quanto riguarda le Esecuzioni, anche periti, curatori, delegati, ecc.) sia da parte dei magistrati.

Il periodo del fermo del servizio va dalle ore 14:00 del 18 novembre p.v. alle ore 9:00 del giorno successivo, 19 novembre.

Cordiali Saluti