22/10/2012


22-10-2012 Attivazione pagamenti telematici spese di giustizia Tribunale di Roma


L’Ordine degli Avvocati di Roma e Lextel SpA sono lieti di comunicare la positiva chiusura della fase di sperimentazione e la conseguente attivazione, in data odierna, dei pagamenti telematici delle spese di giustizia presso il Tribunale di Roma, secondo le regole tecniche di cui al DM 44/2011 e le relative specifiche tecniche definite nel provvedimento della D.G.S.I.A. del 18 luglio 2011.

Il servizio consente al soggetto abilitato esterno (Avvocato, CTU) iscritto al Punto di Accesso dell’Ordine (http://www.accessogiustizia.it/) di pagare online le spese di giustizia relative a:

ottenendo in tempo reale la ricevuta telematica di pagamento (RT) e permettendo di verificare l’esito dei pagamenti eseguiti nonché di stampare o scaricare la ricevuta telematica in formato elettronico.

La ricevuta telematica ottenuta può essere utilizzata sia nell’ambito di un deposito telematico (a norma del DM 44/2011), sia in modalità tradizionale (deposito cartaceo).

Questi risultati, ottenuti grazie alla sinergia tra l’Ordine degli Avvocati di Roma e Lextel, consentono oggi all’avvocato di lavorare comodamente da studio senza doversi recare in Cancelleria.

Per maggiori informazioni CLICCHI QUI
o contatti il Customer Care al numero 06.4547581