Formazione

Il processo di formazione per l'utilizzo degli strumenti del Processo Telematico è un passaggio obbligato per l'Avvocato.

Nonostante Quadra sia uno strumento semplice e flessibile, alcuni aspetti fondamentali dell'intero processo debbono essere chiari a tutti gli utilizzatori.

Tutti gli attori del Processo sono sottoposti a delle sessioni di formazione, ognuno per gli strumenti che andrà ad utilizzare.

Mentre il processo di formazione di Magistrati e Cancellieri è curato dal Tribunale competente, la formazione per gli avvocati è curata da Lextel ed è fornita in diverse forme per dare all'Avvocato un ampio ventaglio di possibilità.

Tutor Telefonico

Attraverso il portale Lextel si può accedere al servizio di Tutor Telefonico che consente di prenotare una sessione telefonica della durata di 45 minuti con un operatore di Service Desk qualificato. Durante la sessione verranno ripercorse le fasi di preparazione e deposito telematico di un atto. Tutor aiuterà a prendere la giusta confidenza con gli strumenti informatici e telematici e consentirà da subito di interagire con i Tribunali abilitati in completa autonomia.