Servizio Procura
Il servizio consente di richiedere per via telematica agli uffici del Ruolo della Procura della Repubblica le informazioni ostensibili ai sensi dell'art. 335 c.p.p. su eventuali iscrizioni nei registri delle notizie di reato, dove il cliente dell'avvocato figura come indagato o come persona offesa.
Al momento della richiesta l'Avvocato accetta la procura telematica dichiarando sotto la propria responsabilità penale e disciplinare che il cliente, nel cui interesse presenterà la richiesta ex art. 335 c.p.p, gli ha rilasciato esplicito mandato per iscritto che potrà essere allegato e inviato contestualmente all'istanza telematica ex 335 c.p.p.
La richiesta può essere avanzata esclusivamente dall'Avvocato che è stato identificato attraverso un certificato di autenticazione ospitato a bordo di un dispositivo di firma digitale (smart card o chiavetta USB), rilasciato da uno qualsiasi degli Enti di Certificazione inseriti nella lista CNIPA, e che è stato riconosciuto dal Punto di Accesso.
Non può essere avanzata richiesta ex art. 335 c.p.p. in nome e nell'interesse di altro difensore che non sia il titolare del certificato di autenticazione, anche se facente parte dello stesso studio legale del titolare del certificato.